Mentre gli appassionati di pallone attendono con il fiato sospeso gli sviluppi della vicenda che rischia di portare alla non iscrizione del Sansepolcro Calcio al prossimo campionato di Eccellenza Umbra, la società Vivi Altotevere fa sapere di aver confermato gli allenatori e tutte le figure di riferimento per quanto riguarda le giovanili: il responsabile scuola calcio Andrea Maurizi, il responsabile settore giovanile Giorgio Lacrimini e il responsabile tecnico Paolo Fabbri. La comunicazione fa seguito a una riunione organizzativa fra la dirigenza ad interim (il CdA si è dimesso lunedì) e tutto lo staff tecnico del settore giovanile. Dopo aver ampiamente affrontato i temi di “gestione degli impianti, logistica e futuro della prima squadra”, spiega la società, “tutti i presenti hanno manifestato la ferma volontà e disponibilità a portare avanti l’attività calcistica giovanile bianconera, che mai è stata interrotta se non per forza maggiore” a causa dell’emergenza coronavirus.
Questo passaggio conferma la posizione sempre ribadita dalla società in merito alla continuazione dell’attività delle giovanili, fino alla categoria allievi, indipendentemente dalle problematiche legate alla prima squadra: “Sport, ricreazione e crescita sono servizi ed opportunità che mai faremo mancare ai nostri ragazzi e ragazze”, spiega la nota del Vivi Altotevere. “Da sempre, ma soprattutto in un momento di difficoltà ed incertezza globale come questo, ci stringiamo compatti per rimanere uniti ed offrire il meglio ai nostri figli, che sono per tutti futuro e speranza in ambito calcistico e non solo!”
Se per le giovanili le basi per la prosecuzione del lavoro sono state dunque poste, resta ancora da definire il quadro relativo all’iscrizione al campionato della prima squadra, che sarà possibile effettuare fino al 27 luglio. Con questo obiettivo si lavora per l’arrivo in società di nuove figure in grado di contribuire a risolvere i problemi illustrati dalla dirigenza.