Grazie al successo per 4-0 sulla Coop Tennis Livorno, le ragazze del Valtiberina Tennis conquistano non solo la salvezza diretta in Serie C, ma anche un secondo posto nel girone che vale l’accesso ai playoff per la promozione in B2.
Un risultato eccellente e insperato per una squadra all’esordio assoluto nella categoria e reduce da una doppia promozione nell’arco degli ultimi due anni, che ha condotto la compagine biturgense dalla D2 fino alla C.
La vittoria centrata da Chiara Bruschi, Elora Dabija, Michela Metozzi e dalla giovanissima Lucy Bianconi, tutte giocatrici cresciute nel vivaio, apre quindi al Valtiberina Tennis le porte dei playoff regionali. Il primo atto del doppio scontro con un’avversaria ancora da definire si disputerà domenica 22 maggio al PalaPiccini di Sansepolcro, a cui seguirà la trasferta di domenica 29.
La squadra che passerà il turno potrà in seguito prendere parte alla finale nazionale, dove si deciderà la promozione in B2 con un incontro secco.
Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis, ha così commentato il risultato ottenuto dalla sua squadra: “La serie C è andata oltre alle più rosee aspettative, in quanto eravamo all’esordio assoluto in questo campionato e, facendo affidamento esclusivamente sulle forze interne, potevamo sperare realisticamente solo nella salvezza. Invece abbiamo chiuso il girone al secondo posto e abbiamo centrato un traguardo storico come i playoff per la B2. Ci congratuliamo con le nostre atlete per aver raggiunto questo importante obiettivo stagionale che ci consente di guardare al futuro con rinnovata speranza e fiducia perché consapevoli di poter fare affidamento su una squadra giovane, formata da sole ragazze della Valtiberina e con forti margini di crescita.”