Il VA Sansepolcro vince anche la prima in trasferta

Nonostante le assenze, i bianconeri giocano un grande primo tempo e si impongono per 2-0 sul campo della Ducato Spoleto. Nella ripresa un fuorigioco e un rigore parato da Ranieri non fanno pagare al Borgo qualche ingenuità di troppo

Foto: FB VA Sansepolcro

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza Umbra Sansepolcro impegnato in trasferta contro la Ducato Spoleto. Sulla falsariga di quanto visto la settimana scorsa, il primo tempo è nuovamente tutto per la squadra di Mister Mezzanotti. Nonostante l’infortunio di Quadroni, sostituito da Davide Braccini al 19’, nella prima mezz’ora i bianconeri si rendono più volte pericolosi, soprattutto sfruttando i calci piazzati. Prima Boriosi impatta bene di testa il cross su punizione di Croce, centrando però un compagno. Poi, in seguito a un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Simone Braccini si ritrova la palla tra i piedi, ma il suo tiro viene intercettato dal portiere spoletino Lillacci.

Il Borgo passa in vantaggio al 41’, ancora una volta grazie a Brizzi, grande protagonista domenica scorsa con un gol e un rigore procurato. L’azione parte da un bel recupero di Carbonaro, Simone Braccini premia l’inserimento di Brizzi con un assist rasoterra e il numero 10 sigla lo 0-1.

Il raddoppio arriva già nei minuti di recupero del primo tempo. Croce serve in profondità Simone Braccini che supera Lillacci con un pallonetto.

Nonostante il doppio vantaggio, il Sansepolcro parte bene anche nella ripresa, con un’occasione a testa per Boriosi e Simone Braccini già nei primi cinque minuti. Ma al 23’, dopo una grave incertezza della difesa biturgense, Di Nicola segna con Ranieri fuori dai pali e dimezza lo svantaggio dei suoi. Dopo essersi confrontato col guardalinee, l’arbitro decide però di annullare il gol per fuorigioco. A nulla valgono le proteste della panchina e del pubblico di casa.

La Ducato non si arrende e continua a spingere. Al 33’ Cacciotti cade in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Nicola, ma la sua conclusione è centrale e Ranieri la para, conservando nuovamente lo 0-2. I padroni di casa accusano il colpo e nel finale è il Sansepolcro ad andare vicino al terzo gol, con Brizzi che al 41’ prova a superare Lillacci con un tocco sotto che si spegne di poco a lato.

Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. Il Sansepolcro espugna il difficile campo della Ducato Spoleto, mantiene ancora la sua porta inviolata e resta a punteggio pieno.

Exit mobile version