A partire da venerdì 11 marzo fino a venerdì 29 aprile il Teatro Comunale di Monterchi ospiterà la rassegna teatrale “Paesi a Teatro.”
I cinque spettacoli proposti, incentrati sul eatro popolare, coinvolgeranno quasi esclusivamente realtà valtiberine e della provincia, fatta eccezione per la Compagnia “La Treggia” di Pitigliano. Parteciperanno infatti il Centro APS Villa Severini e la Compagnia del Polverone di Arezzo, la Compagnia di Teatro popolare di Sansepolcro e l’Associazione filodrammatica “Compagnia d’Ercole” di Monterchi. Quest’ultima, che si è resa parte attiva dell’organizzazione assieme alla Pro Loco, chiuderà la rassegna con una personale interpretazione de Il malato immaginario.
Malgrado alcune defezioni dovute al momento critico che il mondo del teatro sta attraversando durante la pandemia, Francesco Massi, una delle principali anime dietro al progetto, si è detto fiducioso per la buona riuscita dell’iniziativa.
Assistendo a “Paesi a Teatro”, gli spettatori avranno inoltre modo di vedere con i propri occhi il nuovo Teatro di Monterchi, riaperto lo scorso settembre dopo un lungo periodo di ristrutturazione durato quattro anni.