Un Sansepolcro cinico e ben messo in campo da mister Mezzanotti ha vinto per 1-0 il test amichevole con il Cannara che si è disputato oggi allo Stadio Tevere. Il team bianconero ottiene il successo grazie alla rete siglata dal giovane attaccante Matteo Boriosi al minuto 85, bravo a sfruttare una palla filtrante sull’out di destra e a incrociarla sul secondo palo con una precisa conclusione.
Nonostante i carichi di lavoro importanti in questa fase di preparazione, quella contro la squadra umbra è stata una partita avara di occasioni, ma comunque piacevole e scandita da un buon ritmo che ha contribuito a tenere sempre viva l’attenzione dei tifosi sugli spalti. Oltre al gol vittoria, giunto nell’unica vera azione pericolosa, non si registrano particolari episodi degni di nota. Giusto un’insidiosa conclusione dalla distanza della formazione ospite nel primo tempo e un paio di colpi di testa su calcio da fermo per il Borgo, finiti sopra la traversa.
Salvo alcune semplici sbavature, i padroni di casa hanno fin da subito saputo tenere testa ad un avversario di categoria superiore – il Cannara milita in Serie D – ma cosa ancor più importante sono apparsi organizzati e capaci di amministrare il match nell’intero arco dei 90 minuti nonostante le numerose sostituzioni (solo Gorini e Arcaleni sono rimasti in campo fino alla fine). Un segnale importante che testimonia la concentrazione e l’affiatamento di questo collettivo.
Insomma, le premesse in vista della stagione regolare sono certamente positive. Lo hanno captato anche i tifosi, presenti in buon numero oggi al primo incontro a porte aperte del post lockdown nel quale si è reso necessario l’ingresso contingentato e il distanziamento dei posti a sedere per garantire il rispetto dei protocolli Covid.