Il Ristorante Fiorentino di Sansepolcro ha ricevuto la targa Bib Gourmand di Michelin

Il suo inserimento nell’elenco 2020 era stato svelato mesi fa. Oggi il ristorante biturgense può fregiarsi della celebre targa

Il Ristorante Fiorentino di Sansepolcro tra i 266 ristoranti italiani inseriti nell’elenco Bib Gourmand 2020 di Michelin. La notizia era stata ufficializzata diversi mesi fa – ben prima dell’emergenza che da marzo sta creando pesanti disagi ai locali ed esercizi pubblici del nostro Paese – ma oggi il ristorante biturgense può finalmente fregiarsi della preziosa targa con il simbolo del celebre omino, il Bibendum, che si lecca i baffi.

Ad annunciarlo con un post sui social è stata la titolare dell’attività Alessia Uccellini, che in seguito ci ha spiegato l’importanza di questo riconoscimento: “Il Fiorentino è presente nella guida Michelin fin dalla prima edizione italiana del 1950, ma il Bib Gourmand è un grande traguardo per noi essendo un passo sotto la stella. Questo pittogramma indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro. Nella guida Michelin 2020, sono stati inseriti 25 nuovi Bib Gourmand, tra cui noi.”

Una grande soddisfazione per questo storico ristorante del Borgo e per l’intera Valtiberina, che all’interno del ‘listone’ può vantare ben due ristoranti. Oltre al Fiorentino, infatti, BIB Gourmand comprende anche il ristorante Da Alighiero nel comune di Anghiari. Ad entrambe le attività – e ovviamente anche a tutti gli altri operatori del settore della ristorazione – auguriamo di poter tornare presto a lavorare in serenità.

Exit mobile version