Il nuovo numero di “Pagine Altotiberine” nel venticinquennale dell’Associazione Storica

Sabato a Città di Castello la presentazione dell'ultimo fascicolo di una rivista imprescindibile per lo studio della storia del territorio

Si svolgerà sabato alle 17 nel Salone Gotico del Museo del Duomo di Città di Castello la presentazione del numero 69 della rivista Pagine Altotiberine, edita dall’Associazione Storica dell’Alta Valle del Tevere, che compie 25 anni di attività.

Il nuovo fascicolo della rivista, ultimo di una lunga serie di studi realizzati nel corso degli anni da ricercatori e appassionati di storia locale, comprende nove saggi, alcuni dei quali dedicati a specifiche località, come Anghiari, Sansepolcro, Città di Castello, Canoscio e Pieve Santo Stefano.

Nella rubrica Spigolature d’archivio, particolarmente ricca, sono riportati dei documenti provenienti dagli archivi storici diocesani di Città di Castello e Sansepolcro che ricostruiscono in maniera vivace spaccati di vita quotidiana del passato.

L’appuntamento di sabato sarà anche l’occasione per la presentazione di uno studio svolto dall’ingegner Giovanni Cangi sullo sfondo architettonico dello Sposalizio della Vergine di Raffaello.

Exit mobile version