Visita a Sansepolcro stamani per il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. I due esponenti della Lega, prima di visitare alcune aziende della zona, hanno incontrato il candidato a sindaco Fabrizio Innocenti, che era accompagnato dall’assessore Riccardo Marzi e da una delegazione locale del Carroccio guidata dal consigliere comunale Alessandro Rivi.
Tra i temi affrontati nel breve confronto c’è stato quello del marchio Buitoni: Giorgetti ha detto di avere avuto contatti in merito con Nestlè e, pur constatando che si tratta di un settore che garantisce margini ristretti, ha sottolineato che esistono possibilità di valorizzazione tenendo conto di quanto introdotto dalla recente normativa sui marchi storici e del successo dell’agroalimentare italiano nel mondo.
In tema di infrastrutture è stato toccato il tema dei collegamenti ferroviari e quello della E45, rispetto a cui il ministro ha segnalato la necessità dell’individuazione di un supercommissario che garantisca una gestione manageriale.
Innocenti e la propria delegazione hanno inoltre sollecitato la presidente Tesei sull’incremento dei rapporti tra Valtiberina e Altotevere sia in tema sanitario, in modo che gli utenti della parte toscana della valle possano essere agevolati nella fruizione dei servizi forniti a Città di Castello, che dal punto di vista turistico.