Il Quartetto Cherubini, gruppo già noto per le sue numerose collaborazione con i principali festival ed enti musicali della Valtiberina, si esibirà domenica 14 dicembre alle 16:45 presso l’Auditorium di Santa Chiara.
Per l’occasione, il quartetto di sassofonisti, composto da Simone Brusoni, Adele Odori, Leonardo Cioni e dal biturgense Ruben Marzà, suonerà in anteprima alcuni brani contenuti nel disco che i musicisti registreranno a fine anno. A seguito della vittoria del bando “DV Young Sounds 2021”, il gruppo si è infatti aggiudicato la possibilità di incidere un proprio album con la prestigiosa etichetta italo-giapponese Da Vinci Publishing. Il progetto ripercorrerà la storia del quartetto di sassofoni fin dall’Ottocento, comprese alcune rarissime pagine in prima incisione mondiale.
Il concerto si articolerà in due fasi. Nella prima il Quartetto Cherubini proporrà degli estratti del disco, mentre nella seconda si esibirà in trascrizioni da celebri brani di musica classica e colonne sonore, oltre che in un brano scritto per la formazione dal clarinettista e compositore Orio Odori.