Gli impegni della Regione per la Valtiberina, stasera incontro pubblico a Gricignano

Alle 21 alla Casa del Popolo presenti Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli. Gli organizzatori: “Rovesciare la gravissima crisi della nostra comunità”

Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli (immagini originali di Regione Toscana)

A Sansepolcro entra nel vivo il percorso di avvicinamento alle elezioni regionali in programma tra meno di due mesi. Di scena un incontro pubblico al quale interverranno l’assessore Vincenzo Ceccarelli e la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, entrambi ricandidati dal Partito Democratico nella lista recentemente ufficializzata. L’iniziativa non è però organizzata da partiti, ma da un gruppo di cittadini che si definiscono “impegnati da sempre per il bene comune di questa città”.

“La nostra comunità è in gravissima crisi”, scrivono nel volantino di presentazione dell’incontro; una crisi da “rovesciare partendo da un rapporto diverso con la Regione su tematiche e impegni precisi”. L’obiettivo che auspicano gli organizzatori della serata è quello di poter cominciare a lavorare, “come per una nuova Costituente”, per una progettualità che metta al centro Sansepolcro e la Valtiberina, chiamando in causa forze politiche, mondo produttivo, lavoratori, rappresentanze sindacali e associazioni di volontariato.

Appuntamento alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Gricignano a Sansepolcro. Potrà essere l’occasione per approfondire il punto di vista dei due esponenti politici in relazione ad alcuni temi di particolare rilievo per il territorio valtiberino: dalla sanità alle infrastrutture, dallo sviluppo culturale al turismo e alle politiche ambientali.

Exit mobile version