Gli eventi al Museo della Battaglia e di Anghiari nella puntata di #InContatto

Nella 19ª puntata della rubrica video, il direttore Mazzi e il sindaco Polcri hanno presentato le due mostre in programma al museo civico anghiarese: la prima dedicata a Dürer, la seconda con le opere degli Uffizi

La 19ª puntata di #InContatto è stata dedicata al Museo della Battaglia e di Anghiari e alle due prestigiose mostre organizzate nel 2021: la prima “Albrecht Dürer. Cavalieri, Santi, Mito” che è stata inaugurata il 1° luglio e che si protrarrà fino al 12 agosto grazie alle splendide opere donate da Giorgio Bagnobianchi e la seconda in programma subito dopo (e aperta fino al 2022) con l’esposizione di alcune meravigliose opere provenienti da Le Gallerie degli Uffizi nella mostra “Civiltà delle armi e le corti del Rinascimento”.

L’evento fa parte del progetto Terre degli Uffizi (o Uffizi diffusi) voluto fortemente dal direttore del museo fiorentino Eike Schmidt. Due mostre di grande qualità che sono state presentate ieri sera in trasmissione dal direttore del Museo della Battaglia e di Anghiari Gabriele Mazzi e dal sindaco di Anghiari Alessandro Polcri. Nelle loro parole la soddisfazione per questi importanti eventi, le peculiarità delle esposizioni (con alcune interessanti anticipazioni su “Civiltà delle armi e le corti del Rinascimento”), la collocazione storica delle opere esposte, la crescita fatta registrare negli ultimi anni dal Museo della Battaglia e di Anghiari, la collaborazione con gli Uffizi e tanti altri aspetti approfonditi durante la conversazione.

Ecco, per chi non ha avuto modo di seguire la diretta, il video integrale della 19ª puntata di #InContatto.

Exit mobile version