Gli articoli dell’ultima settimana su TeverePost

Per chi si fosse perso qualcosa, ecco il consueto resoconto delle principali notizie comparse sul nostro giornale in questi sette giorni

Veduta della collina di Sansepolcro

Aspettando la bella stagione e l’allentamento delle restrizioni, come ogni domenica vi presentiamo una breve sintesi delle varie tematiche affrontate dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Ecco i principali articoli comparsi su TeverePost in questi sette giorni, divisi per aree tematiche.

CRONACA – L’unica vicenda di cronaca affrontata questa settimana, al netto dei dati Covid, riguarda la tremenda storia del cane ucciso a fucilate nella collina di Sansepolcro. Qui la ricostruzione dell’episodio.

Come di consueto, abbiamo inoltre fornito aggiornamenti giornalieri sull’andamento dell’epidemia nel nostro territorio attraverso i bollettini dell’Asl: qui trovate l’ultimo report.

ATTUALITA’ – La settimana è iniziata con la notizia del finanziamento regionale di 50mila euro a Badia Tedalda per la manutenzione stradale: ecco gli interventi programmati dal sindaco.

Abbiamo quindi proposto, grazie al contributo di Sara Meozzi dell’Enpa, una piccola ma importante inchiesta sulla gestione delle colonie feline nel territorio e delle criticità riscontrate dalle associazioni locali.

A Caprese Michelangelo è stata presentata l’iniziativa solidale promossa da Coldiretti con prodotti made in Italy.

Uno sguardo anche alle vicende regionali e nazionali legate alla pandemia: in questo articolo quello c’è da sapere.

QUI ALTOTEVERE – Avviata la campagna di screening nei comuni di Città di Castello e San Giustino: qui le info sui test sierologici in corso in questi giorni.

Operazione sicurezza nel capoluogo tifernate, con 12 nuove telecamere installate nel centro storico.

CULTURA – Grande traguardo per Kilowatt Festival: la rassegna teatrale ha ottenuto il 2° posto nel concorso Art Bonus 2020 promosso dal Mibact.

A Pieve Santo Stefano, invece, è stato siglato un patto per la promozione della lettura con il coinvolgimento dei vari enti ed associazioni del comune.

SPORT – Grande spazio alle ultime attività della New Volley Borgo Sansepolcro, sia attraverso un ampio focus sui vari settori, sia attraverso le nostre Pillole di Sport, dove si è parlato anche della Dukes Basket.

Per il calcio, invece, segnaliamo la ripresa delle attività del Sansepolcro e la bella intervista a quattro realizzata nella puntata di #InContatto che ha visto protagonisti i responsabili delle giovanili di Borgo e Baldaccio.

E’ stata anche la settimana della ripresa del mondiale energie alternative: tra i partecipanti anche i valtiberini Guido Guerrini e Francesca Olivoni.

Spazio infine al ciclismo e all’annuncio dell’edizione 2021 dell’evento Holy Gravel.

RUBRICHE – Per Oltre il Tevere, abbiamo celebrato il 60° anniversario dell’impresa di Jurij Gagarin, primo uomo nello spazio.

Per Valtiberini nel Mondo abbiamo raccontato la storia di Simone Cheli, partito nel 2007 per l’Irlanda ed oggi a Madrid al servizio di Amazon Web Services.

Per Gastronomia Consapevole, abbiamo rievocato la tradizione della potatura e dei prodotti ad essa legati.

Exit mobile version