Anche questa domenica TeverePost offre ai lettori un veloce riassunto delle tematiche salienti affrontate dal nostro giornale nella settimana che si è appena conclusa. Ricordiamo che le notizie sono suddivise per categorie e corredate di link all’articolo completo. Buona lettura!
CRONACA – Come di consueto, abbiamo fornito aggiornamenti giornalieri sull’andamento dell’epidemia nel nostro territorio attraverso i bollettini dell’Asl: qui trovate l’ultimo report.
La situazione Covid nella nostra vallata, e nell’intera provincia aretina, sembra finalmente sotto controllo. Di questo e di altri temi abbiamo parlato con il dottor Riccardo Conti dell’Asl nell’ultima puntata di #InContatto, che potete rivedere qui.
Gli agenti del Commissariato di Sansepolcro hanno arrestato una banda di borseggiatori dopo alcuni furti nei supermercati.
POLITICA – La campagna elettorale nella città di Piero inizia a muovere i primi passi. Ecco la nostra intervista alla candidata a sindaco Laura Chieli, che ci racconta il progetto Sansepolcro Futura.
In questa settimana si è inoltre svolto il primo incontro pubblico in vista delle Amministrative. Ad organizzarlo, le forze politiche legate al progetto “La Città di tutti”.
Convocato per martedì prossimo il Consiglio comunale biturgense. L’assise si riunirà in presenza per la prima volta nel 2021.
ATTUALITÀ – Ufficialmente riaperti gli spazi dell’area Campaccio, affidati dal Comune all’associazione Laboratori Permanenti.
Aperto a Badia un grande cantiere per il ripristino della frana nei pressi del campo sportivo. Un intervento da 600mila euro.
Il turismo ambientale sarà la grande arma in più della Valtiberina: ecco la nostra intervista al biturgense Stefano Farinelli, grande promotore delle nostre bellezze.
ECONOMIA – Per esaminare lo stato dell’arte e le prospettive dell’economia del territorio abbiamo incontrato Nicola Cestelli, imprenditore specializzato nel settore del merchandising turistico.
QUI ALTOTEVERE – Cala il sipario sulla manifestazione Only Wine: il patron Andrea Castellani stila un bilancio dell’edizione 2021.
Abbiamo incontrato il regista Lorenzo Lombardi per raccontare la storia di Whiterose Pictures, che si occupa di produzione e distribuzione cinematografica.
CULTURA – La biturgense Donatella Pagliacci ha vinto il premio “Le figure del pensiero”, oggi la premiazione a Certaldo.
Anghiari sarà ufficialmente una delle sedi distaccate della Galleria degli Uffizi: qui i dettagli del protocollo d’intesa.
Pubblicato il libro “I racconti dell’Alpe della Luna”: ecco la nostra conversazione con Dario Casini.
SPORT – Immancabile l’appuntamento con le Pillole di Sport, dedicate a basket, tennis, calcio e tiro con l’arco.
Un ecorally portoghese non senza difficoltà per i piloti valtiberini Olivoni-Guerrini: ecco com’è andata.
Sansepolcro e Baldaccio Bruni uniranno le forze per una nuova collaborazione tecnica.
RUBRICHE – Nella nuova puntata di Oltre il Tevere abbiamo parlato di Lisbona e dei curiosi luoghi nei suoi dintorni.
Per Gastronomia consapevole, ecco l’approfondimento sull’antica ricetta dei ‘tordi scappati’.