Giunti lascia l’Unione, approvazione Tari: i temi del prossimo consiglio comunale

Martedì 29 giugno la massima assemblea torna a riunirsi in presenza a Palazzo delle Laudi per discutere i 12 punti all’ordine del giorno

Il consiglio comunale durante una seduta in presenza della scorsa estate

Dopo la breve riunione in modalità online per l’approvazione delle modifiche statutarie di Arezzo Casa, il Consiglio comunale di Sansepolcro tornerà a riunirsi martedì 29 giugno. Per la prima volta nel 2021, la massima assemblea cittadina si riunirà in presenza a Palazzo delle Laudi. L’ultima assise svoltasi in sala consiliare risale allo scorso 19 ottobre, quando si registrò l’esordio sugli scranni della consigliera Simona Bartolo. Da lì in avanti vi è stata una lunga serie di appuntamenti politico-istituzionali organizzati sempre in videoconferenza.

“Il ritorno in presenza del consiglio comunale è un momento importante sia come segno di normalità sia per agevolare e arricchire il dibattito politico che, online, non sempre è semplice” ha dichiarato il presidente dell’assise Lorenzo Moretti in una nota stampa del Comune.

In questo consiglio estivo si discuteranno 12 punti all’ordine del giorno. Tra questi si segnalano la presa d’atto delle dimissioni di Giunti (FI) dal ruolo di consigliere di minoranza dell’Unione dei Comuni, oltre a un’interrogazione sulla gestione dell’acqua potabile dello stesso Giunti e le interpellanze di Pd-InComune sul bonus 110% e sui servizi informatici e digitalizzazione. Ma il punto chiave della seduta sarà certamente quello legato all’approvazione delle tariffe sull’imposta sui rifiuti Tari per l’anno 2021.

Exit mobile version