Nella 30ª puntata della nostra rubrica video, andata in onda in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, spazio dedicato allo sport e in particolare al mondo del ciclismo. Protagonista della conversazione è stato infatti Fred Morini, tiberino, ex ciclista professionista, oggi osteopata e fisioterapista della nazionale italiana di ciclismo su pista e su strada.
Con lui abbiamo ripercorso i momenti più intensi ed emozionanti di un 2021 che a livello sportivo è stato quanto mai esaltante e che Fred ha vissuto da assoluto protagonista: su pista il titolo olimpico del quartetto di inseguimento e i trionfi ottenuti poche settimane fa ai Mondiali di Roubaix, su strada l’oro europeo del sorprendente Sonny Colbrelli e il sontuoso bis iridato del superlativo Filippo Ganna a cronometro. Successi che hanno emozionato tutti gli appassionati e che Morini ci ha fatto rivivere grazie anche a gustosi aneddoti. Fred ha inoltre anticipato in anteprima per gli spettatori di #InContatto una bella notizia relativa al suo futuro, ha poi parlato della nazionale italiana e del ciclismo nel nostro territorio, mettendo in evidenza quei valori che da sempre lo accompagnano.
Fred nella sua vita ha ottenuto grandi traguardi dando il massimo in ogni frangente e superando ostacoli incredibili, grazie alla sua forza di volontà e alle sue qualità, risultando un esempio per tutti coloro che lo conoscono. Un uomo di sport che ha lo sport nel cuore e nell’anima.
Tanti gli spunti interessanti emersi nel corso della trasmissione che riproponiamo nella versione integrale per chi non ha avuto modo di vederla in diretta.