Fine settimana di Coppa per Sansepolcro e Baldaccio

I biturgensi esordiranno domenica a Lama nel 1° match del triangolare umbro, i biancoverdi affronteranno domani in casa il Foiano nel ritorno del 1° turno toscano. Per la Baldaccio novità di mercato

Weekend dedicato alla Coppa Italia di Eccellenza per Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari. I bianconeri giocheranno domenica alle ore 15:30 sul campo del Lama, nel match inaugurale del girone a tre che caratterizza il primo turno della competizione regionale umbra. Mercoledì 7 ottobre nella seconda gara si affronteranno la squadra che avrà perso il derby tiberino e il Castiglione del Lago, mentre in caso di parità sarà la formazione che ha giocato in casa a scendere in campo nel turno infrasettimanale. Il terzo ed ultimo incontro del triangolare andrà in scena domenica 11 ottobre. Sansepolcro – Castiglione del Lago si giocherà quindi l’11 ottobre se il team diretto da mister Mezzanotti vincerà o pareggerà o il 7 ottobre se sarà stato il Lama ad aggiudicarsi il confronto di apertura.

Quello di domenica sarà comunque il primo impegno ufficiale di questa stagione per i biturgensi e rappresenterà subito un bel banco di prova dopo un pre-campionato di buon livello (chiuso con il 4-1 rifilato al FC Castello grazie alle reti siglate da Brizzi e Braccini e alla doppietta realizzata da D’Urso). C’è grande curiosità nel vedere all’opera il nuovo Sansepolcro, squadra che ha le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in entrambi i fronti. Il campionato sarà l’obiettivo principale, ma la coppa è molto più di un test di avvicinamento e dovrà essere affrontata con la giusta determinazione: per cominciare il nuovo corso con il piede giusto e per provare a centrare la qualificazione al secondo turno. La sfida si giocherà senza pubblico sugli spalti. 

Partita da dentro o fuori invece per la Baldaccio Bruni Anghiari che domani alle ore 15:30 al Saverio Zanchi ospiterà il Foiano nel match di ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. La squadra biancoverde per centrare la qualificazione dovrà obbligatoriamente vincere per ribaltare la sconfitta patita allo Stadio dei Pini nella gara di andata (2-1). Nel primo atto del doppio confronto la compagine guidata da mister Barontini passò in vantaggio grazie ad un bel gol di Acatullo, ma poi si vide raggiungere e superare a causa della doppietta firmata dall’intramontabile Monaci. Rispetto alla sfida di andata la Baldaccio ritroverà Bruni, Piccinelli, Torzoni ed il portiere Giacomo Giorni (i primi tre saltarono l’impegno per squalifica, mentre nell’ultimo caso l’assenza fu dovuta a un infortunio). Nel Foiano di Andrea Benedetti (ex mister biancoverde che nella stagione 2016-2017 guidò il team anghiarese alla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza Toscana) non ci sarà invece Monaci, espulso all’andata.

Chi supererà il primo turno affronterà negli ottavi di finale in programma il 28 ottobre in “gara secca” la vincente del doppio confronto Valdarno – Terranuova Traiana (0-0 all’andata nel match disputato al “Del Buffa”). Tornando alla Baldaccio ci sono novità dal fronte mercato, nell’ottica di completare l’organico a disposizione di Federico Barontini. Sono stati infatti tesserati dalla società due calciatori di origine argentina che si stavano già allenando da qualche giorno con la formazione biancoverde: si tratta di Tomas Grandis (centrocampista classe 1995 che nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie D con il Francavilla) e Leandro Vita (attaccante classe 1992).

Exit mobile version