Festival Anbima Regione Toscana: un raduno per promuovere la collaborazione tra bande musicali

Questo pomeriggio le vie del centro storico di Sansepolcro saranno allietate dal passaggio di quattro gruppi dell’aretino, che si sposteranno poi all’auditorium del Campaccio per un breve concerto

Si svolgerà questo pomeriggio il Festival Anbima Regione Toscana. Si tratta di un raduno bandistico comprendente quattro gruppi della provincia di Arezzo, che si incontreranno a Sansepolcro per dare vita a un pomeriggio all’insegna della musica e dello stare insieme.

L’obbiettivo che l’iniziativa si pone è quello di riportare in auge lo spirito di incontro e scambio che da sempre anima le bande musicali, andato purtroppo perso in questo periodo di pandemia, pur rimanendo ligi alle attuali norme di sicurezza.

L’evento prevede la partecipazione di: Filarmonica “Pietro Mascagni” di Anghiari, diretta dal Maestro Cesare Chieli; Filarmonica “Giovanni Rosini” di Lucignano, diretta dal Maestro Andrea Meucci; Filarmonica “Ermanno Brazzini” di Pieve Santo Stefano”, diretta dalla Maestra Marta Paceschi e della ospitante Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, diretta dal Mastro Andrea Marzà.

Il programma del Festival si articolerà in due momenti. Alle ore 17 i quattro gruppi attraverseranno Via XX Settembre partendo dall’arco di Porta Fiorentina, fermandosi a suonare in alcuni punti strategici del corso. Le bande si recheranno poi presso l’anfiteatro del Campaccio: spazio concesso grazie alla collaborazione con l’associazione Laboratori Permanenti. Lì i gruppi si alterneranno sul palco per un breve concerto. Per assistere a quest’ultimo sarà necessario esibire il proprio Green Pass.

Exit mobile version