È al lancio in questo dicembre così particolare il nuovo spazio e-commerce Farsettiglass.com. “È una bottega virtuale che mi permette di accorciare le distanze, in questo momento obbligate, e di arrivare con la mia arte e il suo colore nelle case di ognuno”, spiega Antonella Farsetti, artigiana della vetrofusione, che si presenta così:
“Vivo e lavoro a Sansepolcro, la città di Piero della Francesca. Da sempre amo sperimentare attraverso la materia e le sue possibili trasformazioni: nel vetro e nella pittura a fuoco la mia passione trova concretezza. Nei primi mesi di questo 2020 – racconta – con l’emergenza sanitaria che ha investito le vite di tutti noi, è iniziata una piccola, grande rivoluzione personale. Dopo il DPCM di marzo mi è sembrato che il mondo crollasse”.
Chiudere tutto e mettersi in pausa poteva essere la fine del percorso iniziato nel 1998 con la fondazione della Farsetti Factory, con la produzione e vendita diretta di porte in vetro e complementi d’arredo. “Dopo il grande smarrimento iniziale – dice Antonella – mi sono messa in cerca di nuove strade da percorrere, di nuove modalità di fare e condividere il mio lavoro”.
Ad aprile 2020 è iniziato un nuovo percorso, bellissimo e difficile: “Ho cercato di ripensare il lavoro di una vita in nuove forme, con nuove tecniche e nuovi materiali. Molte sono state le prove, non sempre conformi al risultato che mi ero prefissata, ma che mi hanno comunque arricchito e ridato una forza che credevo scomparsa: come la pianta del bambù, mi sono scoperta flessibile e forte al contempo”.
Ed è arrivata così la nuova ispirazione per piccole meraviglie da vivere ogni giorno, risultato della ricerca dell’alchimia perfetta tra materia, colore e fuoco, da oggi disponibili anche su Farsettiglass.com.
Contatti:
info@farsettifactory.com
3382718244