Emergenza Covid, le pergamene del Comune di Sansepolcro ai volontari

L’amministrazione comunale ha consegnato i riconoscimenti ad associazioni, attività e persone che hanno contribuito a vario titolo alla gestione della crisi

La premiazione di sabato 18 luglio - Foto Comune di Sansepolcro

Sabato scorso 18 luglio, sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi, si è tenuta la cerimonia organizzata dal Comune di Sansepolcro per omaggiare tutti coloro che durante il periodo del lockdown hanno contribuito a supportare l’ente e l’intera comunità nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Tra associazioni, aziende, professionisti e semplici cittadini, sono stati circa un centinaio i soggetti che hanno ritirato le pergamene di ringraziamento realizzate dall’amministrazione comunale per chi, durante le fasi cruciali della pandemia, ha messo ha disposizione della collettività il proprio tempo, le proprie risorse, i propri strumenti e competenze.

Un virus piccolissimo ci ha fatto riscoprire il grande senso di questa comunità – ha dichiarato il sindaco nel suo discorso d’apertura – Vedo occhi lucidi, perché abbiamo vissuto ciò che non ci saremmo mai aspettati. L’impegno è stato tanto da parte di tutti, e ci è sembrato naturale rendere un simbolico omaggio a tutta questa generosità che ci ha permesso di attraversare la bufera Covid con più certezze, sapendo di poter contare su un forte tessuto sociale ed economico. Ogni volta che abbiamo chiesto qualcosa, la risposta da parte vostra è sempre stata sì.”

“Oggi, purtroppo, non riusciamo a ricordare le tantissime donazioni singole che sono state fatte, essendo innumerevoli – ha spiegato l’assessore Paola Vannini – Ma la città di Sansepolcro è grata a tutti coloro che, in base alle proprie possibilità, hanno dato il loro contributo alla causa.”

Exit mobile version