All’indomani dell’annuncio dell’assessore Francesco Del Siena, che in una nota ha comunicato la sua adesione al progetto di candidatura a sindaco di Andrea Laurenzi, il gruppo dei Democratici per Cambiare ha diramato oggi una nota dove vengono fornite una serie di precisazioni in merito alle scelte dei singoli membri in vista della chiamata alle urna. Ricordiamo che lo scorso 12 agosto il movimento aveva annunciato la scelta di non presentarsi alle elezioni comunali 2021.
A seguire la nota integrale:
Come comunicato ufficialmente alla stampa qualche settimana fa il gruppo dei Democratici per Cambiare non parteciperà alle prossime elezioni dunque, eventuali scelte dei membri del gruppo saranno di carattere personale.
Viviamo quindi questa strana campagna elettorale da esterni anche se con grande attenzione visto l’amore per la nostra città. Ci sembra che la campagna elettorale stenti a decollare soprattutto in termini di contenuti. Fino ad ora sono poche le iniziative che hanno portato in discussione i temi e ci auguriamo che, passato il periodo prettamente estivo, si sviluppi in città un sano confronto sulle visioni del futuro.
Il nostro gruppo, e prevalentemente gli ex amministratori che ne fanno parte, è e sarà sempre disponibile a prendere parte ad iniziative e confronti di idee e proposte per la nostra città.
Ci auguriamo – continuano i DpC – che a breve, con la chiusura delle liste le forze in campo, indichino anche un idea di squadra di governo che affiancherebbe i vari candidati a sindaco, con un atteggiamento di apertura alla città.