Eccellenza: Sansepolcro ad Ellera, Baldaccio in casa con il Valdarno

I biturgensi cercheranno conferme domani in anticipo ad Ellera nel campionato umbro, anghiaresi in campo domenica in casa con il Valdarno nel 3° turno del Girone C Toscano

Il Vivi Altotevere Sansepolcro per dare continuità al positivo esordio di domenica scorsa, la Baldaccio Bruni per rialzare la testa dopo due sconfitte e per conquistare i primi punti in classifica. Partite importanti quindi attendono in questo weekend le due compagini tiberine nei rispettivi campionati di Eccellenza. I bianconeri di Davide Mezzanotti giocheranno domani alle ore 15:15 sul campo dell’Ellera nel confronto valevole per il 2° turno del Girone Umbro, la squadra di Federico Barontini ospiterà invece domenica alle 14:30 sul terreno amico il Valdarno, nella 3ª giornata del Girone C Toscano. Entrambe le sfide si disputeranno con la presenza di pubblico sugli spalti, fino ad un massimo del 15% della capienza consentita.

Il Sansepolcro è reduce dal meritato successo casalingo centrato a spese del Gualdo Casacastalda (1-0 con il gol decisivo di D’Urso) e scenderà in campo con l’obiettivo di confermarsi, nella prestazione e nel risultato. I biturgensi hanno mostrato organizzazione, solidità e capacità di produrre gioco, caratteristiche che saranno fondamentali anche domani nel match esterno contro l’Ellera. La compagine di Mezzanotti è piaciuta anche nella determinazione e nella voglia di cercare la vittoria e questo è un altro elemento di grande importanza. Da migliorare invece la capacità di sfruttare appieno le occasioni costruite e di finalizzare il volume di gioco prodotto. Il Sansepolcro ha voltato immediatamente pagina dopo l’eliminazione patita dalla Coppa e su 3 gare ufficiali ha ottenuto 1 affermazione e 2 pareggi (2 gol realizzati, entrambi da D’Urso e 1 gol incassato). Sarà un incontro difficile perché anche l’Ellera ha cominciato il proprio cammino in campionato nel migliore dei modi, vincendo infatti 2-0 sul campo della Ducato grazie alle reti messe a segno allo scadere della prima frazione da Boldrini e nel recupero della ripresa da Passeri. 3 punti in graduatoria per il team di mister Luzi che ha infilato il 2° successo stagionale dopo quello interno conquistato in Coppa con il San Sisto (completa il quadro dei risultati fin qui ottenuti l’1-1 esterno con il Castel Del Piano sempre in Coppa). Sarà una partita tutta da vivere ed anche un bel banco di prova per il Sansepolcro. L’unico assente nel Sansepolcro dovrebbe essere Bartolo. Biglietti acquistabili per i tifosi bianconeri solo in prevendita.  

Incontro casalingo invece per la Baldaccio Bruni che ospiterà al Saverio Zanchi il Valdarno con l’obiettivo di conquistare i primi punti stagionali dopo le sconfitte incassate contro Terranuova Traiana in casa e Signa in trasferta. Nelle gare di campionato fin qui disputate il team di Barontini non ha ancora segnato gol e ne ha invece subiti 4. Saldo negativo che non rende comunque giustizia a quanto gli anghiaresi han fatto vedere nei 180 minuti giocati (soprattutto domenica passata in terra fiorentina, anche alla luce del rigore sbagliato sullo 0-0). Episodi avversi, ma anche qualche disattenzione di troppo e poca lucidità sotto porta. Su questo i biancoverdi dovranno migliorare, mettendo in campo maggior determinazione e concretezza. Quella con il Valdarno sarà gara difficile dato che la squadra di mister Brachi è certamente una delle più attrezzate della categoria. I valdarnesi nelle prime due partite disputate hanno collezionato 4 punti (vittoria 2-1 in trasferta con il Firenze Ovest e pareggio 1-1 in casa con il Porta Romana) e contando anche la Coppa sono per adesso imbattuti (passaggio del turno centrato grazie ai 2 pareggi contro il Terranuova Traiana). Baldaccio a caccia invece del primo successo stagionale dopo 1 pari e 3 ko (considerando ovviamente il doppio confronto di Coppa con il Foiano). Assenti per squalifica Vita (espulso domenica) e Bruschi (ancora fuori per le 3 giornate di stop decretate dal giudice sportivo in seguito al cartellino rosso rimediato contro il Terranuova Traiana) e per infortunio Matteo Giorni (problema alla spalla patito a Signa). In equilibrio i confronti diretti giocati dal 2014-2015 in poi, con 3 successi anghiaresi, 6 pareggi e 3 vittorie valdarnesi.

Exit mobile version