Un pezzo di cemento si è staccato da una galleria e ha colpito un’automobile in marcia lungo la superstrada E45. L’episodio è accaduto questo pomeriggio intorno alle 15 nella tratta tra gli svincoli di Valsavignone e Pieve Santo Stefano nord, in direzione Roma.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Sansepolcro assieme ad una squadra di manutenzione convenzionata con Anas. Secondo una prima ricostruzione un’automobile con a bordo quattro persone, due donne e due minori, stava transitando nella galleria ‘Pozzale’ quando un pezzo di cemento si sarebbe staccato dal soffitto colpendo la vettura. L’urto con il blocco avrebbe danneggiato dapprima il cofano e successivamente il parabrezza.
Illese le persone a bordo del veicolo, che dopo alcuni accertamenti sono state accompagnate presso un’officina presente nei paraggi. Stando alle prime ipotesi, il distaccamento potrebbe essere stato favorito anche dalle condizioni atmosferische straordinarie delle ultime settimane. Al momento la tratta non è stata soggetta a limitazioni del traffico. Nella giornata di domani gli ingegneri di Anas effettueranno un sopralluogo della struttura adottando tutte le disposizioni del caso.