E45: arriva il maltempo, tornano i disagi

Nuove criticità al confine tosco-romagnolo tra rallentamenti, buche e gomme a terra. Le proteste degli automobilisti

Le copiose precipitazioni di oggi hanno ancora una volta evidenziato le annose problematiche della superstrada E45. Dopo i disagi delle scorse settimane dovuti alle nevicate sulla tratta tosco-romagnola, gli automobilisti stanno in queste ore fronteggiando una situazione critica a causa delle enormi buche presenti sul fondo stradale dei viadotti. A confermarlo sono le tante lamentele giunte questa mattina dagli utenti della community Facebook Vergogna E45, luogo di ritrovo virtuale dove ogni giorno vengono pubblicate segnalazioni e immagini legate ai problemi del percorso.

Le ultime foto pubblicate sul gruppo, in particolar modo, lasciano davvero senza parole: all’altezza dei già ampiamente noti viadotti che collegano Toscana e Romagna (dove peraltro in questo momento si viaggia in monocorsia a causa delle manutenzioni in corso) si sono formati dei profondi avvallamenti la cui visibilità è resa ancor più difficile dalla pioggia. Chi si è trovato a percorrere questa tratta di superstrada ha parlato di svariate “automobili in fila con gomme a terra nei pressi di Pieve Santo Stefano”.

Assieme alle accese proteste sui social sono inevitabilmente partite anche le segnalazioni alla Stradale e soprattutto ai tecnici di Anas Spa, società responsabile della superstrada. Una situazione critica e resa ancor più difficile dall’assenza di viabilità alternativa, essendo la vecchia Tiberina 3Bis ancora impraticabile (questa la situazione attuale del percorso).

Exit mobile version