Presa di posizione del candidato a sindaco di Anghiari Danilo Bianchi che critica l’amministrazione uscente sul tema del buco di bilancio che quest’ultima avrebbe trovato al momento del proprio insediamento:
Basta con menzogne e falsità. Il buco di bilancio non esiste! È solo una manovra di propaganda dell’amministrazione Polcri per coprire la propria incapacità. La riprova di tutto questo è il fatto che non esistono delibere consiliari in cui si sia dichiarato il dissesto o il pre-dissesto del comune. Non esistono altresì delibere volte ad accertare debiti fuori bilancio. Al contrario il sindaco Polcri il 31/08/2016 (tre mesi dopo il suo insediamento e con tutto il tempo per verificare lo stato dei conti) dichiara espressamente che “non vi sono criticità finanziarie dell’ente”.
Nel passato non c’era quindi nessun buco da risanare, ma nel presente ci sono falsità utili solo a giustificare il poco o il nulla di questa amministrazione. Un’amministrazione che strategicamente cerca solo ora, negli ultimi giorni del proprio mandato, di rifarsi un’immagine con spregiudicate operazioni propagandistiche, pagate tra l’altro con i soldi di tutti i cittadini!
Danilo Bianchi