Da venerdì a domenica di scena Lo Spino

La cronoscalata automobilistica torna dopo un'attesa di oltre due anni. Si disputerà a porte chiuse

Foto: Pro-Spino Team

L’ultima volta si era svolta nel giugno 2019, poi un’edizione di stop a causa del Covid: torna questo fine settimana la cronoscalata automobilistica “Lo Spino”, che va a concludere una settimana ricca di eventi per Pieve Santo Stefano, dato che è quella delle feste dell’8 settembre.

La manifestazione motoristica sarà tappa del Trofeo Italiano Velocità Montagna, oltre che del Trofeo Toscano Velocità Montagna e del Challenge Salita Piloti Autostoriche. Sempre alle vetture storiche è dedicato il primo trofeo Uberto Bonucci: si aggiudicherà il premio intitolato al compianto pilota senese il vincitore assoluto tra le auto d’epoca, e altri trofei spetteranno al vincitore assoluto fra le moderne e al miglior under 25.

Mentre l’organizzazione riferisce che le iscrizioni sono in arrivo e che tra oggi e domani, dopo la gara tricolore di ieri a Pedavena, è previsto il “rush finale”, continua la messa a punto del tracciato con la sistemazione dell’asfalto in prossimità dell’arrivo da parte della provincia. Tutto quasi pronto, insomma, per la 48a edizione della cronoscalata, molto attesa dagli appassionati nonostante il fatto che per le restrizioni anti-pandemia il pubblico non sarà ammesso. Prevista però la diretta video in streaming sulle pagine social Pieve Presenta Pieve e Pro-Spino Team.

Exit mobile version