Cronaca, politica ed economia: i principali fatti della settimana

Si è parlato della vicenda di Davide Pecorelli, ma anche di parco commerciale, pubblica illuminazione e molti altri argomenti. La nostra sintesi domenicale

Anche questa domenica torna il nostro consueto resoconto dei principali fatti e notizie riportate sulle pagine di TeverePost negli ultimi sette giorni.

Sono state giornate scandite dalla cronaca nera con la vicenda di Davide Pecorelli, l’imprenditore valtiberino scomparso in Albania lo scorso 6 gennaio, oltre all’incendio verificatosi in una galleria della E45 a causa di un macchinario in avaria.

Tra le vicende di attualità, spiccano la nomina del Commissario per la Due Mari e il dibattito sollevato sui social riguardo a due tematiche molto sentite dalla cittadinanza di Sansepolcro, ossia il futuro dell’area ex Cose di Lana e l’illuminazione pubblica. Abbiamo parlato anche di Palazzo Muglioni nell’ambito dei lavori di rigenerazione urbana che a breve interesseranno la struttura, dell’aula multisensoriale inaugurata alla scuola Buonarroti e dell’ospedale di comunità che tornerà operativo la prossima settimana. Festa ad Anghiari per la vittoria del contest social dedicato ai Borghi della Toscana.

Tanta politica, con le interviste da noi realizzate al consigliere anghiarese dei 5 Stelle Massimo Ricci e al presidente del Consiglio comunale biturgense Lorenzo Moretti. La stessa assemblea consiliare si riunirà questo lunedì per discutere varie tematiche, tra cui il marchio Buitoni. Spazio inoltre al commento dei politici valtiberini riguardo al centenario del Partito Comunista d’Italia.

Per lo sport, abbiamo fatto il punto sul calcio dilettantistico, dove la situazione appare ancora ricca di interrogativi

Non sono infine mancate le nostre consuete storie, che questa settimana hanno riguardato la città di Nicosia, capitale di Cipro, e il duo musicale spagnolo Victor Manuel e Ana Belén. Il consueto appuntamento gastronomico, infine, lo abbiamo dedicato alla ricetta del migliaccio.

Exit mobile version