Cronaca, eventi e tanto sport nell’ultima settimana. Il nostro diario

Torna il racconto settimanale di TeverePost con i principali temi affrontati negli ultimi sette giorni dalla nostra redazione.

Immagine dal set di "Pan De' Mia"

Eccoci al consueto appuntamento domenicale con la rassegna delle principali notizie comparse negli ultimi sette giorni sulle pagine di TeverePost.

La settimana è stata aperta dal racconto della preparazione del Sansepolcro, iniziata ufficialmente lunedì, al quale si è aggiunta la nostra inchiesta sulla strage della caserma di Anghiari. Lo stesso giorno, un pezzo di cemento si è staccato da una galleria della E45 urtando un veicolo in marcia.

Martedì di interviste, con la seconda parte del racconto di Romina Bravaccini e i bellissimi aneddoti calcistici di Romano Micelli.

Il giorno seguente abbiamo raccolto alcune considerazioni dei politici locali sul tema dell’acqua pubblica. Oltre a questo, abbiamo presentato la bella mostra sulla storia della camicia in corso ad Anghiari, oltre a comunicare i nomi dei nuovi responsabili della scuola calcio del Sansepolcro.

Il giovedì abbiamo spiegato come il Comune biturgense si stia organizzando per una serie di interventi sulle scuole, tra manutenzioni ed adeguamenti Covid. Mondiale E-Rally al via in Islanda con due nostri concittadini ai nastri di partenza. Per gli amanti della musica locale, abbiamo raccontato la storia del gruppo eSpit.

Ad aprire la giornata di venerdì è stata la bella intervista a Luca Giovagnoli, tecnico dello spettacolo, accompagnata dalle dichiarazioni del calciatore anghiarese Matteo Giorni, di ritorno alla ‘sua’ Baldaccio, e dalla commemorazione delle vittime del passaggio del fronte a Pieve Santo Stefano. Spazio anche a Tovaglia a Quadri con la presentazione del trailer del film e il racconto della collaborazione nata con l’azienda Busatti.

Sabato di cultura con le giornate organizzate dalla Libera Università dell’Autobiografia. Un altro calciatore, Giulio Gorini, ha parlato del ritorno in campo del Sansepolcro dopo mesi di pausa forzata. La giornata si è purtroppo conclusa con un nuovo caso di coronavirus nel comune di Caprese. Ricetta della settimana delle Centopelli: la torta della nonna.

Exit mobile version