Stop ai campionati di Sansepolcro e Sulpizia, si ferma anche la New Volley

Il calcio umbro ripartirà il 23 gennaio: l'annuncio questo pomeriggio dal presidente del CRU Repace

Due settimane di stop causa Covid per tutti i campionati di calcio dilettantisco umbro, compresi quelli di Eccellenza dove milita il Sansepolcro e di 2a categoria dove milita la Sulpizia. A darne annuncio, oggi, è stato il presidente del CRU Luigi Repace in una videoconferenza con i rappresentanti delle società nella quale è stato annunciato il rinvio della ripartenza dei campionati, inizialmente prevista per domenica prossima 9 gennaio.

Le giornate dei vari campionati slittano quindi al 23 gennaio, mentre è confermato il turno di pausa in programma domenica 27 febbraio. Come spiegato da Repace, si procederà ora con la riformulazione dei calendari, in programma proprio in queste ore: molto probabilmente sarà annullato il Torneo delle Regioni in programma a Pasqua. Il CRU ha infine dettato le linee guida per affrontare lo stop dettato dal Covid.

Nel frattempo il Sansepolcro calcio ha già annunciato che “sul fronte delle giovanili, le attività agonistiche sono sospese fino al 6 febbraio” mentre non ci sarà nessuna interruzione per gli allenamenti di Prima squadra, settore giovanile e scuola calcio che “potranno regolarmente svolgersi nel rispetto delle vigenti normative Covid. Vietate anche le partite amichevoli, se non tra squadre appartenenti alla stessa società.”

Già rinviata da tempo, invece, la ripartenza dell’Eccellenza Toscana, dove milita la Baldaccio Bruni. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana che ha decretato lo stop in via cautelativa e precauzionale ai campionati regionali fino al 30 gennaio.

New Volley, attività interrotte fino al 9 gennaio

Si ferma momentaneamente anche la pallavolo biturgense. In una sintetica comunicazione la New Volley Borgo Sansepolcro ha annunciato che “A seguito di attenta valutazione, si è deciso di sospendere l’attività sportiva per tutte le squadre fino al 9 gennaio 2022.”

Exit mobile version