Covid, sei casi nell’Aretino. Cornioli: “Prestare la massima attenzione e mantenere atteggiamenti previdenti”

Il sindaco di Sansepolcro: “Chi deve rientrare dall'estero lo segnali alla Asl. Viviamo i giorni delle ferie con senso di responsabilità”

Mauro Cornioli

Sono sei i nuovi casi di Covid registrati oggi in provincia di Arezzo. Si tratta di una 17enne, contatto di un caso registrato a Foiano della Chiana, e cinque valdarnesi: un 77enne di Laterina Pergine e quattro diciannovenni, tre di Montevarchi e uno di Terranuova. Anche tra i nuovi casi ci sono persone rientrate dall’estero. Proprio questo tema è stato toccato nel pomeriggio dal sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, che, augurando buone vacanze ai concittadini, ha colto l’occasione per sollecitare a “vigilare e non sottovalutare niente”. Il primo cittadino biturgense ha raccomandato “a tutti coloro che devono rientrare dall’estero, o a coloro che sono a conoscenza di persone di rientro dall’estero, di segnalarlo all’Azienda sanitaria”, precisando che “tutte le persone che per qualsiasi motivo rientrino da paesi extra UE, inclusi Romania e Bulgaria, devono autodichiararsi presso la Asl e mettersi in quarantena per 14 giorni”.

“Raccomando di prestare la massima attenzione”, ha scritto ancora Cornioli, “e di mantenere atteggiamenti previdenti per qualunque attività facciano o in qualsiasi luogo soggiornino. La raccomandazione vale anche per chi rimarrà a Sansepolcro. Ricordando i sacrifici che abbiamo fatto nei mesi scorsi, viviamo i giorni delle ferie con senso di responsabilità”, ha concluso il sindaco.

Exit mobile version