Sono otto i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nei comuni della Valtiberina. Il consueto resoconto della Usl Toscana Sud Est evidenzia la presenza di 159 nuovi pazienti Covid nella provincia di Arezzo (391 includendo le altre due province di competenza Siena e Grosseto), di cui 4 nel comune di Caprese Michelangelo ed altri 4 nel comune di Sansepolcro.
Nel nuovo format del report diffuso dall’azienda sanitaria, da oggi, non sono più presenti le generalità dei diversi pazienti. A spiegare le ragioni, poco fa, è stato lo stesso sindaco Cornioli: “Da oggi, su decisione dell’Asl in accordo con la conferenza dei sindaci, non vengono più comunicati il sesso e l’età dei positivi – scrive il primo cittadino – Il numero dei contagi e’ arrivato al punto che, soprattutto nelle piccole comunità, i positivi sono facilmente individuabili. Per una questione di rispetto e di privacy, quindi, siamo autorizzati a diffondere solo il numero dei nuovi positivi ogni giorno.”
Dalle 14 di ieri alle 14 di oggi sono stati eseguiti in provincia di Arezzo 1.513 tamponi. Le guarigioni in tutto il territorio sono 57, mentre sono stati tre i decessi registrati al San Donato di Arezzo che riguardano due donne di 95 e 85 e un uomo di 80.