Anche oggi si registrano nuovi casi di coronavirus nei comuni della Valtiberina. A comunicarlo è l’azienda sanitaria Usl Toscana Sud Est nel suo consueto bollettino giornaliero. Il report odierno indica la presenza di sei cittadini contagiati nel nostro territorio, e in particolare ad Anghiari e Sansepolcro, su un totale di 67 nuovi casi nel territorio provinciale.
Nella città di Piero sono risultate positive al tampone quattro persone: una donna di 46 anni, un uomo di 22 anni, una donna di 30 anni e un uomo di 33 anni. Tutti si trovano già in isolamento domiciliare. Nella vicina Anghiari, invece, sono risultate positive due donne di 45 e 48 anni.
In quest’ultimo caso, la notizia era stata anticipata oggi pomeriggio dal sindaco Alessandro Polcri che in un post sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Uno di questi è un operatore socio-sanitario la cui positività è emersa in seguito ad un controllo di routine. I contatti diretti dei due positivi, che non sono legati tra loro, saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni e si trovano già in isolamento fiduciario. Sarete informati su ogni evoluzione della situazione, che al momento è assolutamente sotto controllo” ha concluso il primo cittadino.