Covid: primo caso a Monterchi, un decesso a Sansepolcro. In provincia 224 contagi

Oltre al cittadino monterchiese, il resoconto della Usl Toscana Sud Est indica la presenza di tre nuovi positivi tra Sansepolcro e Caprese Michelangelo

Sono in tutto quattro i nuovi casi Covid che si registrano oggi nei comuni della Valtiberina toscana. Tra questi, per la prima volta dall’inizio della pandemia, c’è anche Monterchi dove a risultare positiva al tampone è una donna di 42 anni.

A comunicarlo è stato il sindaco Alfredo Romanelli attraverso un post diffuso su Facebook nel tardo pomeriggio nel quale si anticipa la positività della concittadina, nonostante non sia stata ancora inserita negli elenchi della Usl Toscana Sud Est.

“La donna è attualmente in isolamento domiciliare, con sintomi – si legge – Ho parlato personalmente con lei telefonicamente, l’ho trovata abbastanza tranquilla e in buono stato di salute. Sono stati effettuati da parte della Asl i dovuti tracciamenti dei contatti. La situazione generale nel nostro Comune rimane sotto controllo. Voglio rinnovare a tutti voi l’invito a rispettare le norme di sicurezza che conosciamo, limitando il più possibile i contatti.”

Gli altri casi registrati in vallata riguardano invece i comuni di Caprese e Sansepolcro, rispettivamente con uno e due nuovi cittadini contagiati. Nella città di Piero si registra anche il decesso di un uomo di 81 anni con un quadro clinico complesso e affetto da importanti patologie croniche riacutizzatesi.

A seguire i dettagli sui nuovi positivi:

Caprese Michelangelo

Sansepolcro

Vi sono inoltre, ad Arezzo, 40 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività.

“Ci sono 107 pazienti presso la Degenza Covid e 20 in Terapia intensiva Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 5.033 tamponi” si legge nella nota dell’Asl”

Exit mobile version