Covid: otto nuovi contagi nei comuni della Valtiberina, un decesso ad Anghiari

Il resoconto di oggi della Usl Toscana Sud Est indica la presenza di 98 nuovi pazienti Sars-CoV-2 nell'Aretino. I casi valtiberini a Sansepolcro, Anghiari e Pieve. Romanelli: "Altri due positivi a Monterchi"

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

Sono in tutto otto i nuovi casi di coronavirus che registrano oggi nei comuni della Valtiberina toscana. Secondo la Usl Toscana Sud Est, sono risultati positivi al tampone sei cittadini provenienti da Sansepolcro (4 casi), Anghiari e Pieve Santo Stefano (1 caso ciascuno). A questi vanno ad aggiungersi altri due nuovi pazienti Covid comunicati quest’oggi dal sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli.

“Si tratta di una donna di 40 anni, contatto di caso già noto, e una bambina di 3 anni, anch’essa contatto di caso già noto. Entrambe sono in isolamento domiciliare e manifestano sintomi lievi. Ci è stata comunicata anche una nuova guarigione, pertanto gli attualmente positivi nel nostro Comune sono 14” ha scritto il primo cittadino monterchiese.

Tornando al report dell’Asl, il dato provinciale evidenzia un totale di 98 nuovi pazienti nel territorio, che diventano 241 contando anche le altre due province di Siena e Grosseto comprese nell’area vasta. Nei comuni dell’aretino sono stati eseguiti 1.758 tamponi nelle ultime 24 ore. Da segnalare infine anche due decessi al San Donato che riguardano due uomini di 68 e 91 anni. Uno di questi era residente nel comune di Anghiari, come confermato poco fa dal sindaco Alessandro Polcri.

“Oggi con grande dispiacere il comune di Anghiari registra la prima vittima legata al Covid-19 – ha scritto Polcri su Facebook – Alla famiglia va il mio abbraccio e quello dell’intera comunità di Anghiari. Un abbraccio che estendo a tutte le persone che hanno perso un familiare o un affetto a causa di questa emergenza sanitaria. Il 2020 è un anno difficile, che sia stato per Covid o per altro. Per superarlo dobbiamo farci forza e supportarci.”

Exit mobile version