Covid: un solo positivo nell’Aretino, a Sansepolcro 4 guariti. La giornata in Valtiberina

Oggi si registra un solo nuovo caso di coronavirus nella provincia di Arezzo. I dati diffusi oggi dalla Usl Toscana Sud Est indicano la presenza di un nuovo paziente positivo nel comune di Castelfranco Piandiscò. I contagiati nell’intera area vasta sono due: oltre al caso aretino, se ne registra un altro a Piancastagnaio.

Sono sei, invece, le guarigioni certificate dall’azienda sanitaria nella nostra provincia alle 14:00 di oggi (1 Arezzo, 2 Castiglion Fiorentino, 1 Cavriglia, 1 Cortona, 1 Pratovecchio Stia). A queste, vanno ad aggiungersi le altre quattro che riguardano il comune di Sansepolcro, comunicate dal sindaco Mauro Cornioli durante la sua diretta Facebook di oggi pomeriggio. Buone notizie, dunque, per la Valtiberina.

La giornata

Oltre ai quattro concittadini guariti, il sindaco Cornioli ha annunciato che da domani torneranno ufficialmente attive anche le tre case dell’acqua presenti nel territorio comunale: questo pomeriggio si è tenuta la sanificazione degli impianti.

Clima finalmente sereno anche a Badia Tedalda, dove i nuovi controlli con i tamponi hanno dato esito negativo: “Delle persone positive in uscita solo 4 non si sono ancora negativizzate – ha comunicato il sindaco Alberto Santucci – Possiamo dire con certezza che l’incubo è ormai alle spalle.”

Alcune novità anche dal comune di Pieve Santo Stefano, dove si attende il risultato dei test effettuati sui carabinieri locali, dopo che ieri i tamponi avevano smentito la probabile positività delle unità forestali. Ecco il resoconto del sindaco Claudio Marcelli sulla pagina del comune:

Exit mobile version