Ottime notizie dall’ultimo report dell’azienda sanitaria trasmesso questo pomeriggio alla stampa. Secondo l’azienda Usl Toscana Sud Est, infatti, nelle ultime 24 ore non si evidenziano nuovi casi di coronavirus in tutta la macroarea Arezzo-Siena-Grosseto.
Un dato davvero incoraggiante al quale si aggiunge un altro importante aggiornamento: tra le 6 guarigioni registrate oggi nella provincia di Arezzo, ben tre di queste riguardano i comuni della Valtiberina con un caso a Sestino e due a Sansepolcro.
Con questi ultimi due pazienti negativizzati, la cittadina biturgense da oggi è ufficialmente senza pazienti domiciliati. Resta dunque un solo caso che riguarda l’uomo ricoverato tempo addietro al San Donato, come confermato dalla nota diffusa oggi dal Comune nella quale si specifica che le sue condizioni sono in miglioramento. In videochiamata, il sindaco Cornioli ha parlato con lui e lo ha salutato a nome di tutta la comunità in attesa di poterlo rivedere a Sansepolcro.
“Sono notizie importanti per la nostra città – commenta Cornioli – Ci devono spingere a rispettare i protocolli. Continuiamo a mantenere il distanziamento fisico e a indossare la mascherina nei luoghi aperti in cui si incrociano altre persone. Nessuno di noi deve sentirsi escluso dalle regole”.