Covid: in Valtiberina nessun contagio e un nuovo guarito a Pieve. La giornata

Sono tre i nuovi casi nella provincia di Arezzo. A Sansepolcro ordinanza di riapertura cimiteri. Il resoconto

Il report diffuso dalla Usl Toscana Sud Est, anche oggi, non registra nuovi positivi al coronavirus nei comuni della Valtiberina. I dati indicano la presenza di tre nuovi casi in provincia di Arezzo, che riguardano tuttavia il capoluogo e le città di San Giovanni Valdarno e Castelfranco Piandiscò.

Sono invece cinque le persone guarite che si registrano oggi in provincia. Tra queste, vi anche un cittadino di Pieve Santo Stefano risultato negativo anche al secondo tampone di uscita. Nel comune pievano i guariti salgono a quota 4 su un totale di 5 cittadini risultati positivi al Covid.

La giornata

A Sansepolcro, il sindaco Mauro Cornioli invita ai cittadini al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in queste giornate che vedono tante persone a passeggio per le strade del comune: “In questi ultimi giorni abbiamo visto che molti cittadini hanno saputo gestire le uscite e le passeggiate. Dobbiamo però segnalare che una piccola parte della comunità non indossa nel modo giusto la mascherina o non la indossa quando invece il distanziamento fisico non viene rispettato.”

Ed ecco a seguire i principali dettagli dell’ordinanza del sindaco diffusa oggi che sancisce la riapertura di cimiteri, parchi ed aree verdi del territorio comunale. “Avete visto che oggi è stata pubblicata l’ordinanza per la riapertura, da domani, di cimiteri, parchi e aree verdi – ha scritto il sindaco – Chiaramente distanziamento fisico e mascherine sono un imperativo da rispettare. Se ognuno di noi fa la sua parte, ne usciremo prima.”

“Sia da intendere che il DPCM in vigore da domani 4 Maggio non equivale ad un libera tutti” ricorda invece il Comune di Sestino sulla sua pagina Facebook, nella quale vengono fornite tutte le indicazioni per evitare di rendere vano l’enorme sforzo compiuto finora da tutta la comunità:

Dal notiziario web diffuso dal Comune di Anghiari, infine, si apprende che sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati alla Rsa e alla Ra La Ripa, mentre da mercoledì 6 maggio riaprirà il mercato cittadino ma coi soli generi alimentari.

Exit mobile version