Covid: 172 nuovi casi in provincia di Arezzo, di cui 5 in Valtiberina

I nuovi contagi si sono registrati nei comuni di Anghiari e Sansepolcro. Oggi anche 123 guarigioni e nessun decesso. Eseguiti 1.377 tamponi

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

Dopo il picco straordinario di nuovi casi registrato domenica, oggi il report Covid della Usl Toscana Sud Est torna a registrare numeri in media con quelli dei giorni scorsi. Il numero di nuovi positivi nella Asl Tse è di 433 unità, di cui 172 nella provincia di Arezzo.

I casi valtiberini di oggi sono in tutto 5, e si sono registrati nei comuni di Anghiari (3 positivi) e Sansepolcro (2 positivi). Il numero totale di tampone effettuati in provincia e di 1.377, che diventano 3.063 se sommati ai 831 e 855 eseguiti rispettivamente nelle province di Siena e Grosseto. Tra i dati più incoraggianti di oggi vi è quello sulle guarigioni, che in provincia sono state 123, e lo zero sulla casella dei decessi.

Seconda ondata e zona rossa in Valtiberina: i chiarimenti del sindaco Cornioli

Quest’oggi il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha condiviso sulla sua pagina Facebook un video per aggiornare i cittadini sulla situazione che caratterizza la zona rossa e per raccomandare il massimo rispetto delle regole anti Covid. Nel video, disponibile in calce all’articolo, il primo cittadio fornisce tutta una serie di chiarimenti spaziando dai servizi all’autocertificazione, dai tamponi alle attività commerciali. Tematiche calde che il primo cittadino di Sansepolcro aveva già avuto modo di affrontare in una diretta trasmessa la scorsa settimana e che vengono ribadite oggi.

Exit mobile version