Covid: negativi i primi anghiaresi a contatto col nuovo caso. Oggi nessun positivo in provincia

A comunicarlo è stato il sindaco Alessandro Polcri sul suo profilo Facebook. Oggi nell’area vasta Sud Est nessun nuovo caso

Foto pagina Facebook Usl Toscana Sud Est

Notizie incoraggianti dal comune di Anghiari. In un post sul suo profilo Facebook, il sindaco Alessandro Polcri ha comunicato che, a seguito del nuovo paziente positivo riscontrato ieri nella sua città, tutti i primi tamponi eseguiti nei cittadini entrati a contatto con il nuovo caso Covid hanno dato esito negativo.

“Sono tutti negativi i primi tamponi fatti sui contatti diretti della persona positiva al Covid-19 residente nel nostro comune – ha scritto il sindaco – Si tratta di un dato parziale, ma che ci fa ben sperare. Venendo meno le misure di contenimento, in seguito all’apertura dei confini regionali, vi chiedo di mantenere alta l’attenzione e di continuare a rispettare tutte le norme di sicurezza.”

Un primo importante sospiro di sollievo per la comunità anghiarese e per la comunità della Valtiberina. A questo va ad aggiungersi anche l’altra importante notizia arrivata dal bollettino quotidiano della Usl Toscana Sud Est: oggi non si evidenziano nuovi casi in tutte e tre le province di Arezzo, Siena e Grosseto.

“I guariti sono 2 di cui uno in provincia di Arezzo, a Montevarchi, ed uno in provincia di Grosseto, a Castel del Piano – scrive l’azienda sanitaria – Abbiamo in totale 36 casi in carico, di cui: 18 persone in isolamento domiciliare, 10 in Ospedale, 4 in RSA, 4 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1347. Dalle ore 14 del giorno 10 alle ore 14 del giorno 11 giugno sono stati effettuati 663 tamponi.”

Exit mobile version