Notizie incoraggianti dal comune di Anghiari. In un post sul suo profilo Facebook, il sindaco Alessandro Polcri ha comunicato che, a seguito del nuovo paziente positivo riscontrato ieri nella sua città, tutti i primi tamponi eseguiti nei cittadini entrati a contatto con il nuovo caso Covid hanno dato esito negativo.
“Sono tutti negativi i primi tamponi fatti sui contatti diretti della persona positiva al Covid-19 residente nel nostro comune – ha scritto il sindaco – Si tratta di un dato parziale, ma che ci fa ben sperare. Venendo meno le misure di contenimento, in seguito all’apertura dei confini regionali, vi chiedo di mantenere alta l’attenzione e di continuare a rispettare tutte le norme di sicurezza.”
Un primo importante sospiro di sollievo per la comunità anghiarese e per la comunità della Valtiberina. A questo va ad aggiungersi anche l’altra importante notizia arrivata dal bollettino quotidiano della Usl Toscana Sud Est: oggi non si evidenziano nuovi casi in tutte e tre le province di Arezzo, Siena e Grosseto.
“I guariti sono 2 di cui uno in provincia di Arezzo, a Montevarchi, ed uno in provincia di Grosseto, a Castel del Piano – scrive l’azienda sanitaria – Abbiamo in totale 36 casi in carico, di cui: 18 persone in isolamento domiciliare, 10 in Ospedale, 4 in RSA, 4 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1347. Dalle ore 14 del giorno 10 alle ore 14 del giorno 11 giugno sono stati effettuati 663 tamponi.”