Covid: in Valtiberina altri 31 positivi, stabili i ricoveri al San Donato

A Sansepolcro 18 nuovi casi. Le persone in ospedale restano 20, ma con una terapia intensiva in più. In provincia 313 contagi e 21 guarigioni. Il report integrale dell’Asl

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

Oggi in Valtiberina si registrano 31 nuovi cittadini positivi al Covid, come confermato nel bollettino diffuso dalla Usl Toscana Sud Est. Come previsto, in questi ultimi giorni i contagi stanno registrando un forte incremento (oggi +313 in provincia), che fortunatamente non ha ancora portato ad una crescita delle ospedalizzazioni altrettanto ingente. I pazienti ricoverati al San Donato restano infatti 20, stesso numero di ieri, con una degenza in meno al reparto Covid (da 18 a 17) ma con una terapia intensiva in più (da 2 a 3).

I nuovi contagi nel territorio valtiberino riguardano in primis il comune di Sansepolcro (oggi sono 18 i nuovi positivi), ma anche Pieve Santo Stefano (7 nuovi positivi), Sestino (3 nuovi positivi), Anghiari (2 nuovi positivi) e Monterchi (1 nuovo positivo). A seguire la comunicazione integrale dell’azienda sanitaria con tutti i numeri di oggi:

“Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 652 unità, di cui 313  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 2268 tamponi. Le persone positive in carico sono 2392.  Si registrano 21 guarigioni e  nessun decesso.”

Exit mobile version