Covid: in Valtiberina 12 nuovi positivi. In provincia di Arezzo 195 casi e due decessi

Il bollettino della Usl Toscana Sud Est evidenzia nuovi contagi nei comuni di Sansepolcro, Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo e Sestino. Nell'Aretino eseguiti 1.587 tamponi. Un decesso a Pieve

Le attività di tracciamento della Usl Toscana Sud Est continuano ad evidenziare nuovi casi di Covid-19 anche nei comuni della Valtiberina. Il report odierno dell’azienda sanitaria indica la presenza di 195 nuovi positivi nel territorio provinciale aretino. Tra questi, 12 casi riguardano il nostro territorio, e in particolare Sansepolcro (6 casi), Anghiari (3 casi), Badia Tedalda (1 caso), Caprese Michelangelo (1 caso) e Sestino (1 caso).

“Il numero di nuovi casi positivi nell’Area Sud Est è di 366 unità – scrive l’Asl – di cui 195 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 3.388 tamponi (1.587 nella provincia di Arezzo). Le persone positive in carico sono 4.424. Si registrano inoltre 51 guarigioni e due decessi al San Donato che riguardano un uomo di 90 e una donna di 93 anni”. Come da nuove disposizioni dell’azienda il comune di appartenenza dei paziente deceduti, così come i dettagli sui nuovi contagiati, non viene più comunicato. Tuttavia, oggi, il sindaco di Claudio Marcelli ha spiegato che il paziente deceduto era un cittadino di Pieve Santo Stefano.

Exit mobile version