Nei prossimi giorni, attraverso l’approvazione di un’apposita delibera di Giunta, il Comune di Sansepolcro darà il via libera agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale delle aule e degli spazi didattici in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
In virtù delle problematiche che molte scuole in tutta Italia stanno riscontrando nel garantire il rispetto delle nuove normative, l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi ha spiegato che questo progetto permetterà alle scuole cittadine di affrontare alcuni interventi di massima priorità, censiti e segnalati assieme all’assessorato all’Istruzione e in collaborazione con il dirigente scolastico.
L’importo totale delle opere è di 140mila euro. Assieme agli adeguamenti Covid, l’amministrazione provvederà anche a garantire una serie di migliorie che permetteranno agli alunni di fruire dei vari servizi in modo più tranquillo e sicuro.
L’assessore ha inoltre precisato che in questi anni, già prima dell’emergenza sanitaria, il Comune si era impegnato a regolarizzare una serie di situazioni in sospeso con il rinnovo delle certificazioni antincendio, le dotazioni di sicurezza ed altri interventi per circa 500mila euro.