Covid: deceduto un ospite della Rsa San Lorenzo. Nuovo caso a Caprese

Oggi si registrano 46 nuovi contagi in provincia di Arezzo a fronte di 727 tamponi. Cornioli: “Al Borgo 62 persone attualmente positive”

L'ingresso della RSA San Lorenzo

Un nuovo caso di coronavirus in Valtiberina nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è la Usl Toscana Sud Est nel consueto bollettino pomeridiano relativo all’andamento dell’epidemia nella provincia di Arezzo.

Il numero dei nuovi positivi nell’intera macroarea è di 99 unità, di cui 46 nel nostro territorio provinciale e per i quali sono stati effettuati 727 tamponi. Il nuovo paziente Covid valtiberino è stato individuato nel comune di Caprese Michelangelo. Le persone positive in carico all’azienda sanitaria sono attualmente 919. Il report odierno indica inoltre 14 guarigioni.

Deceduto un ospite della Rsa San Lorenzo

Nel consueto aggiornamento domenicale alla popolazione, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha fatto il punto sull’evolversi dell’emergenza sanitaria nella città di Piero. Tra i dati rilevanti, purtroppo, vi è il decesso di un ospite della Rsa San Lorenzo, dove nelle scorse settimane si era originato un focolaio Covid: “La situazione al momento vede 19 ospiti e 8 operatori positivi, di cui uno individuato questa settimana, anch’egli operante al secondo piano della struttura ed evidenziato dopo due serie di tamponi effettuate a tutti gli ospiti e operatori. Alcuni di questi ultimi non sono residenti nel nostro comune. Uno degli ospiti positivi è deceduto in settimana: giungano alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Sono 17 i ricoverati in ospedale o in strutture di cure intermedie. Di questi, uno e’ in condizioni critiche, gli altri sono stabili, molti dei quali senza sintomi. Ieri ha fatto rientro nella struttura il primo ospite guarito. Vogliamo ringraziare tutti gli operatori della Rsa San Lorenzo e della Asl per la gestione di questa delicata situazione.”

Riguardo ai dati complessivi del territorio comunale, il primo cittadino spiega che “dall’inizio della seconda fase dell’emergenza, al Borgo i positivi totali sono 388 (in questa settimana + 13). Dei 388 casi totali, 315 sono guariti (6 in questa settimana). Gli attualmente positivi sono 63. Di questi, 42 sono in isolamento domiciliare, 5 ricoverati in ospedale e 16 in strutture di cure intermedie. A loro vadano i nostri migliori auguri di pronta guarigione. In questa settimana, come detto, c’è stato 1 decesso. Dall’inizio della seconda fase sono deceduti 10 nostri concittadini.”

Exit mobile version