Covid: altri cinque casi a Sansepolcro, uno a Pieve Santo Stefano

Il report dell’Asl indica la presenza di 53 nuovi casi e 19 guarigioni nella provincia di Arezzo a fronte di 881 tamponi. Consegnate oggi ad Arezzo le nuove forniture di vaccino

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

Sono sei i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Valtiberina. A comunicarlo è come sempre la Usl Toscana Sud Est nel bollettino pomeridiano sull’andamento dell’epidemia. Dopo la flessione registrata ieri, dovuta anche al basso numero di tamponi effettuati nella giornata di domenica, il report di oggi conferma il trend dei giorni scorsi, con i nuovi positivi che superano nettamente le guarigioni.

“Il numero di nuovi positivi nella Asl Tse è di 142 unità – si legge – di cui 53 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 881 tamponi. Le persone positive in carico sono 873. Si registrano 19 guarigioni e nessun decesso.”

I casi valtiberini riguardano i comuni di Sansepolcro (5 positivi) e Pieve Santo Stefano (un positivo).

Vaccini, arrivato il nuovo rifornimento ad Arezzo

Nel frattempo l’azienda sanitaria ha comunicato che oggi è stata consegnata la nuova fornitura di fiale del vaccino anti-Covid Pfizer Biontech all’ospedale San Donato. Si tratta di un rifornimento di 390 fiale per ognuno dei tre principali ricoveri nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, per un totale di 4680 dosi vaccinali. Il programma di vaccinazione del personale sanitario e degli ospiti delle RSA prosegue, quindi, regolarmente. Ad oggi le persone vaccinate in provincia di Arezzo sono 3700 (900 ospiti RSA e 2800 operatori sanitari). Gli arrivi del vaccino sono programmati settimanalmente.

Exit mobile version