Covid: a Sansepolcro un bambino positivo e un uomo guarito. La giornata

12 nuovi casi nell’Aretino. Positivi al tampone un 11enne di Sansepolcro e un cittadino di Badia Tedalda

Altri 12 contagi nella provincia di Arezzo. Il report diffuso oggi dalla Usl Toscana Sud Est indica la presenza di due nuovi cittadini positivi al coronavirus nella Valtiberina Toscana. I nuovi casi riguardano una persona 28enne di Badia Tedalda e un bambino di 11 anni di Sansepolcro. Nella città di Piero si registra anche il primo paziente guarito, un uomo 63enne risultato negativo ai due tamponi di uscita.

I commenti

Il sindaco Mauro Cornioli ha espresso vicinanza al ragazzo colpito dal virus, familiare di un caso già noto, e ha mandato il suo personale saluto al primo biturgense ufficialmente guarito. “Siamo una comunità forte, ne usciremo più uniti che mai.”

In un filmato condiviso sulla sua pagina Facebook, Cornioli ha inoltre dedicato un pensiero ai giostrai del Luna Park che dallo scorso marzo si trovano bloccati in città senza la possibilità di lavorare. Ad ognuno di loro, l’amministrazione comunale ha garantito assistenza con pacchi alimentari e dispositivi di protezione.

A Badia Tedalda, il sindaco Alberto Santucci ha espresso la sua gratitudine per le nuove importanti donazioni effettuate quest’oggi al Comune, con 500 mascherine donate dalla Chiesa Evangelica Cinese di Prato ed un bonifico di 1.000 euro da parte dell’Ente Morale “Opera delle Chiese Cristiane dei Fratelli”.

Buone notizie anche a Caprese Michelangelo, dove il sindaco Claudio Baroni ha comunicato ufficialmente i risultati dei tamponi eseguiti col drive-thru nei giorni scorsi. Tutti i controlli hanno dato esito negativo.

Stessa situazione a Pieve Santo Stefano, con il primo cittadino Claudio Marcelli che esprime piena soddisfazione per la negatività di tutti i tamponi rimasti in arretrato. Per i fedeli, il Comune ha inoltre organizzato la diretta web e tv della messa con la collaborazione di Errevutì. L’appuntamento è per le ore 11,00 sul canale 632 del digitale.

Exit mobile version