Si ferma lo sport giovanile a Sansepolcro. Il numero crescente di casi Covid riscontrati negli ultimi giorni al Borgo, unito all’ordinanza di chiusura delle scuole firmata questo pomeriggio dal sindaco Cornioli, ha portato le varie associazioni sportive del territorio a disporre la sospensione delle attività dei rispettivi settori fino al 28 di febbraio.
La decisione è stata intrapresa in accordo con l’amministrazione comunale, come confermato dal delegato allo Sport Lorenzo Moretti: “Di comune accordo le scuole sportive, abbiamo scelto di sospendere le attività. Una decisione presa con coscienza e buon senso, che ci evita di intraprendere provvedimenti restrittivi più generici che finirebbero per vincolare tutte le realtà associative ed economiche che operano nello sport.”
A tal proposito, il Sansepolcro Calcio ha diffuso una comunicazione sulla chiusura momentanea delle attività: “A seguito dell’ordinanza emanata questo pomeriggio dall’amministrazione comunale di Sansepolcro – scrivono i bianconeri – nella quale si dispone la chiusura di tutte le scuole cittadine fino al 28 febbraio per motivi precauzionali, anche la società Vivi Altotevere Sansepolcro comunica la temporanea sospensione delle attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Non appena si verificheranno le condizioni opportune per il regolare svolgimento delle attività, la società fornirà tutti i dettagli ai tesserati e alle famiglie.”