Il bollettino odierno dell’azienda sanitaria riporta 11 nuovi casi riferiti alla Valtiberina toscana. Dieci di questi riguardano Sansepolcro e uno Anghiari.
I nuovi positivi nel territorio della Asl Sud Est sono 195, di cui 92 (su 1.117 tamponi) nella provincia di Arezzo. Sempre nell’Aretino le guarigioni sono state 89 e due i decessi: si tratta di un uomo di 77 anni e uno di 88. Le persone positive in carico sono attualmente 1.609.
Riguardo ai dieci casi di Sansepolcro, il sindaco Mauro Cornioli ha precisato che “si tratta di 2 casi non collegati, 1 caso collegato a catena nota, 2 casi collegati a catena nota, 5 casi collegati a catena nota. È evidente che il virus sta circolando, è quindi necessaria la massima cautela, evitando di abbassare l’attenzione perchè siamo in zona gialla – ha aggiunto il primo cittadino – I contagi avvengono per contatto con familiari non conviventi, amici stretti e ambiente lavorativo.
Ricordiamo di fermare tutta la famiglia quando abbiamo dei sintomi, chiamare il medico, fare gli opportuni approfondimenti e isolarsi tutti in attesa di sapere se abbiamo contratto o meno il virus; avvertiamo le persone con cui siamo stati in contatto, andando indietro di almeno una settimana. È importante che ognuno di noi faccia la sua parte”, conclude Cornioli.