Covid: 97 casi in provincia di Arezzo, di cui 8 in Valtiberina

Nuovi contagi ad Anghiari, Caprese, Sansepolcro e Sestino a fronte di 2.132 tamponi. Nelle ultime 24 ore 16 guarigioni e due decessi

Sono in tutto 133 i nuovi pazienti Covid individuati nell’area di competenza della Usl Toscana Sud Est. Il numero di nuovi positivi nella provincia di Arezzo è 97, per i quali sono stati effettuati 2.132 tamponi. “Le persone positive in carico sono 2.787 – scrive l’Asl – Si registrano 16 guarigioni e due decessi al San Donato che riguardano due donne di 95 e 88 anni.”

I casi valtiberini di oggi sono 8 e riguardano i comuni di Anghiari (2 positivi), Caprese Michelangelo (1 positivo), Sansepolcro (4 positivi) e Sestino (1 positivo). “Torno a ripetere quanto già detto nei giorni scorsi perchè è importante che il concetto sia chiaro – ha scritto il sindaco biturgense Cornioli su Facebook – in caso di presenza di sintomi riconducibili al Covid, la persona deve essere isolata dalla famiglia il più possibile. E’ rischioso e da irresponsabili uscire da casa, il contagio viaggia velocissimo. La stessa attenzione la devono avere i familiari della persona, almeno fino al responso (negativo) del tampone.”

Exit mobile version