Covid: 72enne deceduto al San Donato, in Valtiberina 25 contagi

L'uomo era vaccinato ma soffriva di gravi patologie pregresse. In provincia di Arezzo 482 nuovi positivi e 900 guarigioni. Il report integrale dell'azienda sanitaria

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

All’ospedale San Donato di Arezzo si registra un nuovo decesso tra le persone positive al coronavirus ricoverate: si tratta di un uomo di 72 anni, vaccinato, che presentava gravi patologie pregresse. Lo ha comunicato la Usl Toscana Sud Est nel consueto bollettino giornaliero sull’andamentio dell’epidemia nel territorio. Il dato odierno sulle ospedalizzazioni indica la presenza di 45 persone attualmente ospitate all’interno della struttura aretina: di queste, 39 occupano la bolla Covid (ieri erano 37) di cui “circa il 50 % non è vaccinato, circa il 50% è vaccinato con 1 dose o con 2 dosi da più di 120 giorni”. Altri 6 pazienti si trovano in rianimazione (ieri erano 7) di cui “il 60% non è vaccinato ed il 40% è vaccinato con 1 dose o 2 dosi da più di 120 giorni e presentano gravi patologie pregresse”.

Buone notizie dalla curva dei contagi sul territorio provinciale: i nuovi positivi nell’aretino sono 482, mentre le guarigioni sono state 900. I tamponi effettuati sono 3.971 di cui 900 molecolari e 3.071 antigenici. In Valtiberina i casi accertati sono 25, così suddivisi nei comuni del versante toscano:

A seguire il report integrale con tutti i numeri di oggi:

Exit mobile version