Covid: 5 casi a Sansepolcro, 4 ad Anghiari ed uno a Pieve

Il report dell'azienda sanitaria indica la presenza di 79 casi in provincia di Arezzo nelle ultime 24 ore. Positivo un terzo operatore della Rsa San Lorenzo

Altri dieci pazienti Covid in Valtiberina. A confermarlo è l’Asl nel consueto bollettino giornaliero nel quale sono stati evidenziati 91 casi di positività nell’area Toscana Sud Est, di cui ben 79 riguardanti la provincia di Arezzo.

I contagi aretini sono stati individuati mediante l’effettuazione di 700 tamponi. Il comunicato dell’azienda sanitaria riporta anche 28 guarigioni e tre decessi che riguardano due donne di 88 e 75 anni e un uomo di 78 anni, tutti ricoverati all’ospedale San Donato.

I casi Covid di oggi nella nostra Vallata riguardano i comuni di Anghiari (4 positivi), Pieve Santo Stefano (1 positivo) e Sansepolcro (5 positivi). Tra i casi biturgensi vi è anche un terzo operatore della Rsa San Lorenzo, dove venerdì erano stati individuati 14 casi. A confermarlo è il sindaco Cornioli nell’aggiornamento domenicale sull’epidemia.

“Dopo quattro settimane confortanti si è registrata una settimana negativa, che va oltre la situazione della RSA – scrive il sindaco – Il virus è tornato a circolare e l’appello è solo quello delle massime precauzioni nei rapporti interpersonali, quando l’amicizia o la familiarità ti fanno togliere o abbassare la mascherina: questo non va fatto. Ricordiamo a tutti che quando si hanno anche dei minimi sintomi, sintomi che ormai conosciamo tutti, dobbiamo isolarci e comprendere bene quello che sta succedendo.”

“Dall’inizio della seconda fase dell’emergenza, al Borgo i positivi totali sono 354 (in questa settimana + 33). Dei 354 casi totali, 308 sono guariti (3 in questa settimana). Gli attualmente positivi sono 37. Di questi, 24 sono in isolamento domiciliare, 3 ricoverati in ospedale e 10 in strutture di cure intermedie. A loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. In questa settimana non ci sono stati decessi ma ricordiamo che dall’inizio della seconda fase sono morti 9 nostri concittadini.”

Exit mobile version